Finanza agevolata d’impresa

Core business dello StudioPelella è quello di erogare una consulenza nel campo della Finanza Agevolata al fine di permettere ad un’impresa di ottenere mezzi finanziari a condizioni di favore rispetto a quelle normalmente rinvenibili sul mercato.

La consulenza prestata in questo campo difatti concerne nella ricerca delle forme di finanziamento più adatte al tipo di fabbisogno aziendale e nella gestione della misura agevolativa in tutte le sue fasi:

  • Ricerca fonti di finanziamento: Ricerca di fonti di finanziamento a condizioni di vantaggio rispetto agli ordinari canali creditizi ed accessibilità a soggetti normalmente esclusi all’accesso al credito (Invitalia, Finanziamenti Regionali, Nazionali, Comunitari).
  • Consulenza istruttoria e redazione piani di fattibilità: Analisi dei requisiti di accessibilità, analisi documentale; analisi degli investimenti ed analisi di sostenibilità economico/finanziaria e di coerenza tra idea di business, caratteristiche della misura e modello di business.
  • Rendicontazione e monitoraggio finanziamenti: Assistenza nella fase dell’erogazione dei fondi, nella gestione dei pagamenti e delle dilazioni, nella redazione documentale, nel monitoraggio delle criticità e delle scadenze.

I consulenti si interesseranno di ogni fase, che sarà sottoposta ad un severo controllo di qualità, e cureranno direttamente ed in prima persona il rapporto con l’ente erogatore. Inoltre, ed ove sia possibile, potranno intervenire su pratiche già avviate che risultino incagliate o con particolari problemi che necessitano di competenze tecniche di soggetti esperti per la loro risoluzione.

Lo Studio da anni è impegnato in un’attività di supporto alle imprese al fine di trovare le misure più adeguate e coerenti alle esigenze aziendali. Ha erogato consulenza a numerose imprese, studi professionali nonché società di consulenza sia per bandi regionali (Por, Psr), per misure nazionali (Pon, Poin, Invitalia, Mise, Italia Lavoro) che comunitarie.

Articoli correlati